Pubblicità
Testata

Martedì 9 ottobre 2018 ‐ S. Dionigi

Altre 3 denunce per la rissa tra tifosi di Lazio e Spal ad Auronzo






Nuove perquisizioni hanno portato alla conferma del coinvolgimento di altri ultras della squadra di calcio di Ferrara.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il lavoro coordinato della Polizia di Stato di Belluno con quella di Ferrara ha permesso il riconoscimento di altri tre tifosi della Spal che hanno partecipato alla rissa con i tifosi laziali poco prima dell’incontro amichevole Lazio–Spal disputatosi ad Auronzo di Cadore il 28 luglio scorso.


Pubblicità

Su delega della Procura della Repubblica di Belluno sono scattate le perquisizioni nelle abitazioni dei tre tifosi ferraresi, tra i quali anche quello che aveva danneggiato la moto parcheggiata accanto l’ingresso del locale «All’Hostaria» (il mezzo fu scaraventato a terra nel corso degli scontri e riportò diversi danni).

Le perquisizioni hanno portato al sequestro degli indumenti indossati durante la rissa e dei telefoni cellulari. In casa di uno dei tre sono state rinvenute quattro bombe carta e un fumogeno, a testimonianza della pericolosità dell’indagato.

A carico dei tre, oltre alle denunce all’Autorità Giudiziaria per rissa e danneggiamento (e per uno di loro anche per detenzione illegale di materiale esplodente), è stato avviato pure il procedimento per l’emissione del Daspo da parte del Questore del Belluno.

Il questore Lucio Aprile è molto soddisfatto della meticolosa attività investigativa svolta sui fatti di Auronzo e ringrazia la Procura di Belluno per la sensibilità e l’attenzione che ha avuto sulla vicenda e i colleghi di Roma e Ferrara pe la precisione e la tempestività con cui hanno svolto il loro lavoro.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253