Pubblicità
Testata

Martedì 9 ottobre 2018 ‐ S. Dionigi

Santa Giustina, ottima riuscita del giro in mountain bike






Una settantina i partecipanti, accompagnati da 15 volontari, alla scoperta di strade e sentieri, soprattutto sterrati.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Ottima riuscita del giro in mountain bike proposto a Santa Giustina domenica 7 ottobre dalla Società Sportiva Winnerbike in occasione della Mostra Mercato. Una settantina i partecipanti accompagnati da 15 volontari alla scoperta di strade e sentieri, soprattutto sterrati, del Comune della vallata bellunese.


Pubblicità

L’obiettivo della «Prima Tappa di Santa Giustina off road», questo il nome dell’iniziativa, era quello di far conoscere itinerari da percorrere in mtb pedalando per luoghi paesaggisticamente molto caratteristici. Passando per Campel, la frazione più alta del Comune, e scendendo fino a lambire il Piave, due i percorsi proposti: uno di 30 km con 700 metri di dislivello, scelto dalla maggior parte dei partecipanti, e uno di 16 km che includeva anche la sosta con la visita al mulino di Salzan. Vi è stata anche la collaborazione del Gruppo di Marsiai che ha gestito il rinfresco lungo il percorso.

Visto il riscontro positivo tra i partecipanti, provenienti anche da Marostica e da Belluno, il prossimo anno verrà proposta la seconda Tappa con un itinerario, sempre in gran parte sterrato, che coinvolgerà la parte Est del comune di Santa Giustina. L’obiettivo finale è quello di tracciare dei percorsi che possano anche fare da traino ad un turismo sostenibile.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253