Pubblicità
Testata

Giovedì 11 ottobre 2018 ‐ S. Giovanni XXIII

Belluno, campagna per le buone pratiche di protezione civile






In Piazza Duomo saranno allestiti degli stand con i volontari del Gruppo comunale Volontari protezione civile di Belluno e dell’Unitalsi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 9 alle 17, si terrà a Belluno «Io non rischio»: campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione civile. In Piazza Duomo saranno allestiti degli stand informativi presidiati dai volontari del Gruppo comunale Volontari protezione civile di Belluno e dall’Unitalsi di Belluno per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i concittadini sul rischio sismico e sul rischio alluvione.


Pubblicità

Il cuore dell’iniziativa – giunta quest’anno all’ottava edizione – è il momento dell’incontro in piazza tra i volontari e la cittadinanza, in uno scambio che vuole promuovere un ruolo attivo dei cittadini nel campo della prevenzione e della protezione dai rischi naturali, anche mediante la diffusione della conoscenza delle risorse organizzate sul territorio dal sistema della Protezione civile.

Agli stand verranno distribuiti materiali promozionali dell’iniziativa, saranno disponibili i vademecum e i libretti informativi.

L’edizione 2018 si svolgerà nelle principali piazze italiane, coinvolgendo volontari e volontarie appartenenti a oltre numerose realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le Regioni d’Italia. Nel sito ufficiale della campagna, all’indirizzo www.iononrischio.it, è possibile consultare i materiali informativi su cosa è importante sapere e su cosa si può fare prima, durante e dopo un terremoto, un’alluvione o un maremoto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253