Pubblicità
Testata

Venerdì 12 ottobre 2018 ‐ S. Serafino

Ospiti internazionali alla scoperta della Valbelluna






Weekend all’insegna di esperienze outdoor, gastronomiche, culturali e ambientali per 23 buyers.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Durante «Dolomiti Show», la fiera andata in scena lo scorso weekend a Longarone, all’interno dell’iniziativa «Buy Veneto montagna 2018», 23 buyers internazionali hanno visitato alcuni luoghi simbolo della Valbelluna, vivendo un’esperienza all’insegna di sport, ambiente, enogastronomia e cultura.


Pubblicità

Sabato 6 ottobre la giornata è stata dedicata alla visita della conca dell’Alpago, con focus sulle attività che si possono svolgere sulla piana del Cansiglio e al lago di Santa Croce.

La mattina di domenica 7 ottobre è stata dedicata alla visita della cinquecentesca chiesa arcipretale di Lentiai, dichiarata monumento nazionale per i capolavori contenuti al suo interno, a cominciare dal magnifico soffitto a cassettoni in legno dipinto da Cesare Vecellio e dalla pala dell’altare maggiore dipinta da Tiziano e dalla sua bottega.

Il gruppo si è poi diviso: una parte si è cimentata in un’escursione guidata a cavallo di e-bike, lungo i sentieri delle Prealpi con destinazione finale il castello di Zumelle. L’altro gruppo ha invece optato per un’escursione in Nordic walking che dal castello di Zumelle ha raggiunto la Grotta Azzurra.

Il gruppo si è poi riunito per il pranzo tipico al ristorante Bon Tajer di Lentiai. Il pomeriggio è stato dedicato alla cultura: gli ospiti internazionali hanno visitato il centro storico di Mel prima di raggiungere Feltre per una visita alla Cittadella medievale e al Museo diocesano.

La giornata si è conclusa in convivialità alla Birreria Pedavena, dove i buyers internazionali hanno potuto assaggiare le prelibatezze enogastronomiche della vallata bellunese.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253