Pubblicità
Testata

Venerdì 12 ottobre 2018 ‐ S. Serafino

Due grammi di marijuana trovati all’Alberghiero di Longarone






Nessuna sostanza stupefacente è stata invece rinvenuta nel controllo che i Carabinieri hanno effettuato al Liceo artistico Catullo di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella mattinata del 10 ottobre i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Belluno, coordinati dal sottotenente Giorgio Bergamo, hanno effettuato dei controlli all’Istituto alberghiero di Longarone e al Liceo artistico Catullo di Belluno in attuazione di un’attività organizzata dalla Prefettura di Belluno a seguito di specifiche direttive ministeriali in ordine alla prevenzione e al contrasto all’uso di sostanze stupefacenti.


Pubblicità

Durante i controlli all’Alberghiero un giovane studente è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana (e per questo verrà segnalato alla Prefettura) e un altro grammo è stato rinvenuto nel cortile della stessa scuola, buttato lì da qualcuno che non è stato identificato dai carabinieri.

Nulla invece è stato trovato al Catullo.

La ricerca delle sostanze stupefacenti è stata supportata dal cane Cyr dei Carabinieri di Torregglia (Padova). Al termine dell’attività agli studenti sono stati illustrati gli scopi del servizio e le conseguenze penali e amministrative che comportano i comportamenti illeciti. L’interesse dimostrato dai giovani, con numerose e pertinenti domande - riferiscono i Carabinieri - ha confermato l’utilità di queste attività che trovano nella Prefettura di Belluno un prezioso punto di riferimento e di coordinamento.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253