Pubblicità
Testata

Sabato 13 ottobre 2018 ‐ S. Romolo

Marciapiede di Foen: lunedì partono i lavori






L’obiettivo è di garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti in un tratto stradale molto trafficato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sarà aperto all’inizio della prossima settimana il cantiere relativo al primo stralcio dei lavori per la realizzazione del marciapiede laterale alla strada che porta da Feltre a Villabruna, in località Foen.


Pubblicità

L’opera rappresenta uno degli impegni di mandato dell’Amministrazione comunale per garantire la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti in un tratto stradale contraddistinto da molto traffico, con un flusso veicolare medio di quasi 7.000 automezzi al giorno, anche a seguito dello sviluppo urbanistico della zona. L’intervento riguarderà alcuni tratti tra via S. Anna e via Facina, per un impegno complessivo di 150mila euro.

«Per consentire all’azienda appaltatrice – "La Bellunese" di Santa Giustina - di eseguire i lavori in sicurezza», rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Feltre, Adis Zatta, «è stata emessa un’ordinanza che prevede l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da semaforo, nel tratto di via S. Anna compreso tra l’incrocio con via della Casazza e l’accesso al parcheggio sud del Quartiere Città Gemellate; in alcune aree limitrofe alla zona interessata dai lavori è inoltre previsto il divieto di sosta delle autovetture. Con il favore del meteo, ci auguriamo di procedere speditamente con l’intervento in maniera da terminarlo prima della stagione invernale, riducendo al minimo i disagi per la circolazione e i residenti in zona».

L’ordinanza comunale sarà valida tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 8 alle 18 sino al prossimo 30 novembre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253