Pubblicità
Testata

Domenica 14 ottobre 2018 ‐ S. Callisto I

Cade sul Pizzocco e sbatte il volto, elisoccorso escursionista di Mel






L’elicottero del Suem è intervenuto anche all’uscita della Ferrata degli alpini sul Col dei Bos (Cortina) e sugli Spalti di Toro (Domegge).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto oggi, domenica 14 ottobre, lungo il sentiero numero 853, sul monte Pizzocco, tra Bivacco Palia e Casera Ere, in comune di San Gregorio nelle Alpi, per un escursionista che era caduto e aveva sbattuto il volto. A.R., 35 anni, di Mel, che si trovava con una coppia di amici, è stato recuperato con un verricello di 30 metri e trasportato all’ospedale di Belluno.


Pubblicità

Successivamente l’eliambulanza è volata a Cortina d’Ampezzo, all’uscita della Ferrata degli alpini sul Col dei Bos, per una turista austriaca colta da malore. La donna, K.B., 52 anni, è stata imbarcata sempre con il verricello e accompagnata all’ospedale San Martino di Belluno per i controlli del caso.

L’elicottero è poi stato inviato a Domegge di Cadore, sugli Spalti di Toro. Scendendo da Forcella Segnata un escursionista era caduto sulle rocce procurandosi probabili trauma alla gamba e a un braccio. Recuperato dall’ equipaggio, C.G., 44 anni, di Pocenia (Udine), è stato portato all’ospedale di Belluno.

Infine una squadra del Soccorso alpino della Val di Zoldo ha raggiunto con la jeep un’escursionista che si era slogata una caviglia scendendo dal Coldai verso Malga Pioda e l’ha riaccompagnata a valle.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253