Pubblicità
Testata

Lunedì 15 ottobre 2018 ‐ S. Teresa d'Avila

Belluno, il giovane cadorino con la carta d’identità falsa






Nel fine settimana numerose operazioni delle Volanti di Belluno. Arrestata una romena, segnalato un consumatore di droga, multato un kossovaro senza patente.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Fine settimana di controlli serrati per la Squadra Volanti di Belluno. La mattina di venerdì 12 ottobre gli agenti della Polizia hanno controllato un gruppo di ragazzi in piazza dei Martiri a Belluno: uno dei giovani, ben conosciuto alle forze dell’ordine, ha esibito una carta d’identità che riportava un nome differente rispetto a quello noto agli agenti. Il ragazzo, un cadorino del 2001, è stato accompagnato in Questura gli approfondimenti necessari e lì è emersa l’effettiva contraffazione del nome sulla carta d’identità, un’alterazione compiuta in modo particolarmente accurato e di difficile rilevazione. Il giovane è stato indagato per uso di atto falso e il documento alterato è stato sequestrato.


Pubblicità

Nella notte tra venerdì e sabato, una pattuglia delle Volanti in via Feltre a Belluno ha fermato un veicolo che aveva azzardato delle manovre subito apparse sospette agli agenti. A bordo dell’autovettura c’era un kossovaro nato nel 1990 che in seguito agli accertamenti svolti dagli agenti è risultato non aver mai conseguito la patente di guida: il giovane dovrà pagare una sanzione amministrativa di 5 mila euro, mentre la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Un’altra pattuglia della Squadra Volanti, sempre nella giornata tra venerdì e sabato, in via Feltre a Sedico, nei pressi del mobilificio Sanson, ha controllato una autovettura nera, sospetta: a bordo c’era un ragazzo di Feltre del 1998 che è stato trovato in possesso di un "grinder" contenente tracce di hashish. Nell’auto c’era anche un involucro di cellophane contenente circa 2 grammi della stessa sostanza. Il giovane è stato, così, accompagnato in Questura dove, tenuto conto delle circostanze, è stato deferito alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. La sua patente è stata ritirata.

Infine la pattuglia dei Poliziotti di Quartiere, incardinati in seno alle Volanti, sabato mattina ha arrestato una cittadina romena, residente a Mestre: durante il controllo degli agenti è subito emerso che la donna, 34 anni, aveva a suo carico un ordine di carcerazione per non aver ottemperato a diverse misure di prevenzione, impostele nei mesi scorsi. I poliziotti hanno quindi eseguito l’arresto e accompagnato la donna in carcere a Venezia.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253