Pubblicità
Testata

Giovedì 18 ottobre 2018 ‐ S. Luca

Belluno, flauto, corno inglese e organo nella chiesa di Loreto






Sabato 20 ottobre alle 20.30 concerto con Luisa Nalato, Davide e Fiorenzo Mori promosso l’Associazione Medici cattolici italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Flauto, corno inglese e organo, insieme per un concerto molto atteso. L’Associazione Medici cattolici italiani, per la consueta ricorrenza del patrono san Luca Evangelista, nato ad Antiochia da famiglia pagana e medico di professione convertitosi alla fede in Cristo e divenuto compagno carissimo di san Paolo Apostolo che lo chiamava il "caro medico", ha invitato Luisa Nalato, Davide Mori e Fiorenzo Mori a una esibizione che si terrà a Belluno nella chiesa di Santa Maria di Loreto, sabato 20 ottobre.


Pubblicità

Lunghissimo il curriculum dei tre componenti il terzetto. Basterà limitarsi ad alcuni brevissimi cenni. La flautista Nalato, diplomatasi al Conservatorio statale di Vicenza, è docente presso la Scuola Miari di Belluno e la Scuola comunale Sandi di Feltre; Davide Mori, figlio di Fiorenzo, si è diplomato presso il Conservatorio di Adria e insegna Oboe ai corsi a indirizzo bandistico di Livinallongo e Alano di Piave; il medico Fiorenzo Mori è da tempo organista di chiara fama, tanto da essere stato più volte chiamato a Roma ad accompagnare funzioni religiose nella Basilica di San Pietro.

Il programma del concerto prevede brani composti fra il diciassettesimo e il ventesimo secolo. Ingresso libero e inizio alle ore20.30.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253