Pubblicità
Testata

Giovedì 18 ottobre 2018 ‐ S. Luca

Il mais sponcio va in scena su Rai 3






Venerdì 19 ottobre, tra le 16.30 e le 17, la puntata della trasmissione «Geo» dedicata al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Geo», il popolare programma di Rai 3 che ha come protagonista indiscussa la natura, da salvare e rispettare, fa tappa al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. La trasmissione propone infatti un viaggio nei Parchi italiani attraverso i prodotti agroalimentari tipici: fino a giugno del prossimo anno ogni puntata di Geo ospita un servizio dedicato a una specialità alimentare espressione del territorio di un Parco nazionale o regionale. La rubrica è condotta da Andrea Gennai, presidente di Aidap, l’Associazione italiana direttori e funzionari delle aree protette. Venerdì 19 ottobre, tra le 16.30 e le 17, è la volta delle Dolomiti Bellunesi e del mais sponcio. Nelle prossime settimane è prevista un’altra puntata dedicata al Parco, nella quale sarà protagonista il pom prussian.


Pubblicità

«Dopo le puntate di Linea Bianca e di Linea Verde dedicate al Parco», dichiara il direttore dell’area protetta, Antonio Andrich, «il doppio appuntamento con Geo è una nuova opportunità per far conoscere su scala nazionale il Parco Nazionale e i prodotti del territorio, coniugando così i nostri due mandati istituzionali: la conservazione della natura e la valorizzazione delle attività umane tradizionali».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253