Pubblicità
Testata

Venerdì 19 ottobre 2018 ‐ S. Laura di Cordova

Campestre, la novità "cross corto" nel Campionato provinciale Csi






La manifestazione, valida per il Memorial giovanile Serafino Barp, proporrà 4 prove: si comincerà il 4 novembre a Melere di Trichiana.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si svolgerà in quattro prove, una per ogni domenica di novembre, il Campionato provinciale di corsa campestre organizzato dal Centro sportivo italiano di Belluno in sinergia con il comitato Csi di Feltre e il comitato Fidal provinciale. La manifestazione, che metterà in palio il 21.mo Memorial giovanile Serafino Barp, proporrà una novità importante: si tratta del "cross corto", evento sperimentale e promozionale sulla distanza di 1200 metri al quale potranno partecipare i tesserati Csi e Fidal delle categorie Allievi, Juniores, Seniores, Adulti A, Adulti B e Veterani che non abbiano preso parte nella stessa giornata alla gara del Campionato provinciale della propria categoria. Il "cross corto", pensato per avvicinare gli atleti che solitamente si cimentano su distanze brevi o in discipline diverse dalla corsa e che pertanto non hanno la preparazione necessaria per affrontare le gare di cross tradizionali, non porterà alcun punteggio alle società che sono iscritte al Campionato e nemmeno agli atleti che vi parteciperanno.


Pubblicità

Per quanto riguarda le prove tradizionali del Provinciale, ad esse potranno partecipare tutti gli atleti nati dall’anno 2011 compreso e antecedenti, tesserati per le società regolarmente affiliate al Csi per la stagione 2018–2019. La partecipazione alle singole prove è aperta anche ad atleti regolarmente tesserati alla Fidal.

Il primo appuntamento del Campionato provinciale di corsa campestre è programmato a Melere di Trichiana per domenica 4 novembre a sarà a cura dell’Atletica Trichiana. L’11 novembre si gareggerà invece a Ronchena di Lentiai, per l’organizzazione del Gs La Piave 2000, mentre il 18 a Pralongo (Val di Zoldo) a cura dell’Atletica Zoldo. Chiusura domenica 25 novembre a Quero (organizzazione Gs Astra).


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253