Nel tardo pomeriggio di domenica non è escluso qualche piovasco. Lunedì il clima sarà più fresco.
Pubblicità
Testata

Venerdì 19 ottobre 2018 ‐ S. Laura di Cordova

Il Meteo: sabato 20 e domenica 21 bel tempo, ventoso in quota






Nel tardo pomeriggio di domenica non è escluso qualche piovasco. Lunedì il clima sarà più fresco.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 20 ottobre tempo perlopiù soleggiato e stabile; al primo mattino aumenterà leggermente il rischio di qualche banco di nebbia o nubi basse in alcuni fondovalle; poi cielo in genere sereno per buona parte della giornata. In serata possibili nubi alte da sottovento (lee-clouds). Clima fresco al mattino con modesta inversione termica, sempre mite di giorno per la stagione. Clima ventoso in quota dal pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature senza notevoli variazioni. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche locale episodio di Föhn verso sera in qualche settore dolomitico; in quota in rinforzo da moderati a tesi settentrionali.


Pubblicità

Domenica 21 ottobre tempo ancora perlopiù soleggiato, con qualche modesto addensamento e possibili temporanee nubi alte da sottovento, specie al mattino; al pomeriggio/sera aumento della copertura soprattutto sulle Prealpi, dove qualche locale fenomeno non sarà escluso. Clima ventoso in quota ed anche in qualche valle per Föhn. Precipitazioni assenti fino al pomeriggio. Verso sera non escluso del tutto qualche locale piovasco sulle Prealpi, specie i settori esposti ad Est . Temperature in locale lieve calo nelle valli, stazionarie in quota. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche locale episodio di Föhn in qualche settore dolomitico; in quota tesi/forti settentrionali.

Lunedì 22 ottobre possibile modesta nuvolosità nelle prime ore, specie sulle Prealpi, poi cielo pressoché sereno ovunque con aria tersa. Clima più fresco, specie alle quote medio basse e sulle Prealpi. Vento ancora sostenuto da Nord, in attenuazione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253