Pubblicità
Testata

Domenica 21 ottobre 2018 ‐ S. Orsola

Il Meteo: lunedì 22 cielo sereno con aria tersa e ottima visibilità






Clima molto fresco al mattino, anche con brinate o gelate a quote medio-basse, localmente fino nei fondovalle.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 22ottobre cielo sereno con aria tersa ed ottima visibilità ovunque per tutta la giornata. Clima molto fresco al mattino, anche con brinate o gelate a quote medio-basse, localmente fino nei fondovalle, eccetto in caso di condizioni di Föhn notturno. Clima ancora ventoso, ma con venti in sensibile attenuazione. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo nelle valli, eccetto in caso di Föhn, stazionarie in quota; massime senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, con qualche locale episodio di Föhn sulle Dolomiti; in quota in attenuazione da tesi a deboli/moderati settentrionali.


Pubblicità

Martedì 23 tempo inizialmente piuttosto soleggiato, ma con nuvolosità in aumento da Nord per nubi alte e medio alte da sottovento (lee-clouds) che limiteranno in maniera apprezzabile il soleggiamento, specie al pomeriggio. Clima ancora decisamente fresco al mattino nelle valli, più mite di giorno, specie in quota. Clima nuovamente ventoso in quota alla sera. Precipitazioni assenti. Temperature: anche se saranno possibili ancora brinate o gelate locali in qualche valle, i valori saranno in generale aumento, più sensibile in quota. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota in sensibile intensificazione, da deboli al mattino a forti/molto forti alla sera/notte, in rotazione da Nord-Est a Nord Nord-Ovest.

Mercoledì 24 sulle Dolomiti, specie centro-settentrionali, nuvolosità irregolare da Nord con qualche isolata burrasca sulle cime. A Sud, specie sulle Prealpi, sereno o poco nuvoloso anche se con possibili iniziali nubi alte da sottovento (lee-clouds). Venti tempestosi in quota da Nord e Föhn nelle valli e sulle dorsali prealpine, nel qual caso con possibile anomalo rialzo termico.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253