Pubblicità
Testata

Lunedì 29 ottobre 2018 ‐ S. Ermelinda

Maltempo, un morto e un ferito a Feltre






Al momento nel Bellunese risultano al buio circa 110.000 utenze elettriche.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

AGGIORNATO. Anche un morto e un ferito, a causa del maltempo. A Feltre sulla Culliada un albero è caduto sulla strada colpendo due auto: è morto nell’impatto un uomo di Padova di 49 anni, il ferito era nell’altra auto coinvolta. Alla luce delle gravi difficoltà che il maltempo sta provocando nel Bellunese, l’Unità di crisi della Regione ha comunicato che è stata attivata la procedura prevista dalla nuova normativa in materia di Protezione civile per l’invio di forze nazionali nell’area. La cosa è resa possibile dalla richiesta formale inviata ieri al Presidente del Consiglio dal Presidente della Regione e dall’accoglimento della stessa ufficializzato stamattina dal Premier.


Pubblicità

La Protezione civile nazionale sta inviando nel Bellunese i primi 100 uomini, volontari dell’Associazione nazionale alpini, e 30 Vigili del fuoco, con le necessarie attrezzature.

L’Unità di crisi regionale specifica che dalla Prefettura di Belluno è stata segnalata la necessità di pompe, pompe per fango e torri faro stante che, al momento, risultano al buio circa 110.000 utenze elettriche.

Grazie all’invio di uomini e mezzi dal livello nazionale, le forze a disposizione del Veneto possono rimanere concentrate anche sulle province di Padova, Vicenza e Venezia dove si stanno registrando altre criticità e dove, tra alcune ore, sono attese importanti problematiche per la discesa a valle delle acque.

Stante il perdurare del maltempo su tutto il Veneto e in considerazione dell’aggravarsi delle condizioni nelle ultime ore in numerosi territori, il presidente della Giunta regionale Luca Zaia ha firmato il decreto di stato di crisi per tutto il Veneto.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253