Pubblicità
Testata

Venerdì 2 novembre 2018 ‐ Tutti i defunti (i Morti)

In provincia di Belluno ancora in 9.600 senza elettricità






Oggi E-Distribuzione ha rialimentato 5.000 clienti. In totale saranno oltre 1.050 i gruppi elettrogeni impiegati.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Continua l’impegno di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per riportare l’energia elettrica a chi ne è rimasto privo a causa del maltempo. Gli interventi realizzati in provincia di Belluno hanno consentito oggi, venerdì 2 novembre, di ripristinare il servizio elettrico per 5.000 clienti: alle ore 18 rimanevano circa 9.600 clienti disalimentati, principalmente situati nei Comuni dove persistono gravi problemi di viabilità, quali rischio frane o limitazione al transito di mezzi pesanti, questi ultimi necessari per il trasporto di gruppi elettrogeni.


Pubblicità

Nel momento in cui perverrà la disponibilità di pieno transito da parte delle Autorità competenti, E-Distribuzione assicura che effettuerà subito il trasporto e l’installazione dei gruppi elettrogeni necessari per completare il ripristino del servizio elettrico. Non appena miglioreranno le condizioni di visibilità, inoltre, ulteriori gruppi elettrogeni, già presenti nel Bellunese e pronti per l’installazione, verranno consegnati nelle aree più impervie attraverso l’utilizzo di elicotteri abilitati ai trasporti speciali, come già avvenuto nel pomeriggio a San Tomaso Agordino grazie ad un elicottero dell’Esercito Italiano.

In totale, sono oltre 1.050 i gruppi elettrogeni impiegati da E-Distribuzione nel Bellunese, tra quelli già installati e quelli che saranno installati non appena gli ultimi Comuni saranno raggiungibili.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253