Pubblicità
Testata

Venerdì 2 novembre 2018 ‐ Tutti i defunti (i Morti)

Feltre, grandi pulizie della città dopo il maltempo






L’area cimiteriale è ancora chiusa perché non sussistono le condizioni di sicurezza necessarie (foto Events Tv).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono stati complessivamente quasi 150 (tra operai comunali, volontari di protezione civile e ditte esterne) coloro che oggi, venerdì 2 novembre, hanno operato sul campo a Feltre per riparare i disastri provocati dal maltempo. I cantieri principali hanno riguardato la zona del Cimitero. Sono state riaperte via Zuecca e via Peschiera ed è in via di ultimazione anche la pulizia del viale di ingresso dal monumento. L’area cimiteriale resta invece al momento ancora chiusa in quanto non sussistono le condizioni di sicurezza necessarie.


Pubblicità

In via Monte Grappa sono state abbattute 27 piante e domani si proseguirà con la pulizia. In via Culliada rimane da ultimare la pulizia di alcuni tronchi, ramaglie e materiali vari. In merito alla sicurezza della strada, il Comune sta valutando un intervento congiunto con Anas per il ripristino dell’asfalto (competenza dell’Anas) e delle banchine a lato (competenza del Comune) in corrispondenza dei "crateri" lasciati dalle piante sradicate.

Al Parco Rimembranza è stato concluso l’abbattimento degli alberi dentro il parco e sulle vie che lo circondano; domani l’intervento proseguirà con la raccolta di legnami e con l’inizio della pulizia. In via Gaggia è stata eseguita la rimozione dei legnami principali e i lavori proseguiranno domani con la pulizia delle ramaglie.

Altri cantieri hanno riguardato la zona del bosco Drio le Rive e del Castello e la pulizia della strada d’accesso al depuratore, oltre alla pulizia dell’alveo del rio Musil e della strada che corre parallela. Per tutta la giornata sono intervenute anche le spazzatrici per la pulizia "di fino" delle sedi stradali.

Per dar modo ai cittadini di conferire i materiali derivanti dai danni causati dal maltempo, il Comune ha disposto l’apertura straordinaria dell’ecocentro cittadino nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre con il seguente orario: mattino dalle ore 8.30 alle 12; pomeriggio dalle ore 14 alle 16.30.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253