Pubblicità
Testata

Domenica 4 novembre 2018 ‐ S. Carlo Borromeo

E-Distribuzione: nel Bellunese servizio elettrico normale entro oggi






Questa la previsione della società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Proseguono senza sosta le attività di riparazione di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per fronteggiare le conseguenze del maltempo. Durante la notte scorsa sono stati rialimentati altri 2.000 clienti in provincia di Belluno e alle 11.30 di oggi, domenica 4 novembre, rimanevano ancora circa 1.500 utenze disalimentate, quasi esclusivamente seconde case e clienti situati nelle frazioni bellunesi dove persistono gravi problemi di viabilità, quali rischio frane o limitazione al transito di mezzi pesanti, questi ultimi necessari per il trasporto di gruppi elettrogeni da parte di E-Distribuzione.


Pubblicità

In alcuni casi i gruppi elettrogeni vengono consegnati attraverso l’utilizzo di elicotteri abilitati ai trasporti speciali, anche grazie all’intervento dell’Esercito Italiano. In particolare, per quanto riguarda il Comune di Gosaldo, E-Distribuzione questa mattina informava che erano in consegna, mediante voli con elicottero, diverse decine di generatori che verranno gestiti direttamente dal Comune per situazioni di particolare necessità.

In totale, sono oltre 1.200 i gruppi elettrogeni impiegati da E-Distribuzione nel Bellunese, tra quelli già installati e quelli che saranno installati non appena gli ultimi Comuni saranno raggiungibili.

E-Distribuzione prevede la piena normalizzazione del servizio elettrico nel Bellunese entro la giornata odierna, salvo utenze isolate non raggiungibili, sulle quali si interverrà non appena le condizioni lo consentiranno.

E-Distribuzione ricorda infine che, per la segnalazione dei guasti, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD della propria utenza riportato nella bolletta elettrica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253