Pubblicità
Testata

Lunedì 5 novembre 2018 ‐ Ss. Reliquie nella Diocesi

Studenti a teatro con l’Ulss per conoscere il gioco d’azzardo






Il format unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma divertente e coinvolgente.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nell’ambito del Piano regionale sul gioco d’azzardo il Dipartimento delle dipendenze dell’Ulss 1 Dolomiti in collaborazione con Scuole in rete e Slotmob avvierà un progetto di prevenzione sul gioco d’azzardo rivolto a insegnanti e studenti delle scuole superiori sul territorio dell’Ulss 1 Dolomiti.


Pubblicità

Martedì 6 novembre inizierà la formazione per gli insegnanti a cura di Taxi 1729 di Torino che da anni lavora nella prevenzione del gioco d’azzardo. Mercoledì 7 novembre mattina Taxi farà 2 conferenze-spettacolo rivolte agli studenti delle scuole superiori entrambi presso la sala teatro del Giovanni XXIII a Belluno: dalle 8.30 alle 10.30 il primo spettacolo, dalle 11 alle 13 il secondo spettacolo.

Si tratta di un format che unisce divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma divertente e coinvolgente. In un paio d’ore circa verranno smontate alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e verrà restituito il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con il pubblico.

Mercoledì 7 novembre, il pomeriggio, proseguirà la formazione con gli insegnanti. Sono previsti ulteriori incontri con personale del Dipartimento delle dipendenze e insegnanti delle classi terze superiori per avviare un progetto nelle classi nel corso dell’anno scolastico.

A chiusura del progetto di prevenzione, in primavera gli studenti assisteranno a uno spettacolo teatrale sempre centrato sul tema del gioco d’azzardo dal titolo «Mister Jackpot» a cura di Tom Corradini Teatro. L’attore Marco De Martin Modolado affronterà con gli studenti il tema del gioco d’azzardo patologico dal punto di vista del giocatore, esplorando le ragioni emotive che fanno scattare la dipendenza.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253