Pubblicità
Testata

Martedì 6 novembre 2018 ‐ S. Leonardo

Il Meteo, mercoledì 7 cielo perlopiù molto nuvoloso






Precipitazioni deboli, attese soprattutto tra la notte e il mattino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 7 novembre cielo perlopiù molto nuvoloso, con qualche schiarita un po’ più presente dei giorni precedenti al pomeriggio, anche se su molti settori, specie prealpini, potranno persistere estese nubi basse. Clima sempre mite, ma con lieve calo termico in quota. Precipitazioni deboli, localmente moderate e sparse sulle Prealpi, anche a carattere di rovescio (60/80%), attese soprattutto tra la notte e il mattino. Sono previsti cumuli di 10/15 mm sulle Prealpi bellunesi, gli apporti saranno minori sulle Dolomiti (2/5 mm). Limite delle deboli nevicate a 2000/2200 metri. Temperature in lieve calo, con minime alla sera su molti settori, ad eccezione delle massime che saranno stazionarie nelle valli. Sono previsti massimi di 12/13°C nelle conche prealpine e di 8/10°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli in genere deboli di direzione variabile; in quota moderati meridionali, poi da Sud-Ovest, anche tesi sulle cime più alte.


Pubblicità

Giovedì 8 tempo ancora molto umido con cielo assai nuvoloso con schiarite più ampie rispetto ai giorni precedenti e fenomeni assai meno probabili. Clima sempre mite per la stagione, con notte più fresca in caso di schiarite notturne. Precipitazioni residue debolissime e sparse (20/30%), soprattutto al mattino, ma non escluse anche nel resto della giornata. I quantitativi previsti saranno irrisori (1/3 mm). Limite delle deboli nevicate a 1900/2100 metri. Temperature in generale leggera diminuzione, salvo le massime nelle valli che saranno pressoché stazionarie. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da Sud-Ovest.

Venerdì 9 tempo variabile con nuvolosità irregolare e schiarite più frequenti e ampie, anche se su alcuni settori prealpini le nubi basse potranno essere temporaneamente presenti ed estese. Temperature minime senza notevoli variazioni o in calo in caso di rasserenamenti notturni; massime in ripresa. Venti deboli da Sud-Ovest in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253