Pubblicità
Testata

Venerdì 9 novembre 2018 ‐ Dedic. Basilica Lateranense

Esperienza all’estero di un anno a Bruxelles






Il Comitato d’Intesa di Belluno promuove due posti per un anno al Centro europeo di volontariato.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nuova opportunità europea con l’associazione Comitato d’Intesa di Belluno. Il sodalizio mette a disposizione i propri consulenti per l’invio di due giovani per un’esperienza di volontariato annuale a Bruxelles. Si tratta di un progetto Esc (European Solidarity Corps), erede della vecchia progettazione Sve, che durerà dal 14 gennaio al 13 dicembre 2019. Possono candidarsi persone dai 18 ai 30 anni. Si lavorerà come tirocinanti al Cev, ovvero il Centro europeo di volontariato, un importante ente che si occupa di coordinamento delle azioni del volontariato europeo con cui il Csv Belluno ha già avviato alcune collaborazioni in passato.


Pubblicità

Due sono le proposte a disposizione: un formatore che si possa occupare di condividere e organizzare progetti Esc, ricercare e formare volontari, mantenere le relazioni con soggetti pubblici e privati, disposto a viaggiare per l’Europa per promuovere ed organizzare varie iniziative legate al programma. Il secondo posto è quello per un esperto di comunicazione che possa promuovere le varie iniziative e incrementarne la visibilità sui vari canali.

È richiesta la disponibilità a viaggiare, esperienze pregresse nei settori richiesti, una buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche di altre lingue europee. Il programma europeo pagherà le spese di viaggio, vitto, alloggio con inoltre un piccolo contributo mensile. Per tutte le informazioni più dettagliate e una consulenza sulla procedura di candidatura basta scrivere all’area Europa del Csv Belluno all’indirizzo europa@csvbelluno.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253