Pubblicità
Testata

Sabato 10 novembre 2018 ‐ S. Leone Magno

Concorso dei formaggi di latteria e di malga della provincia






Domenica 11 novembre premiazioni e degustazione gratuita in Camera di commercio a Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tutto pronto per la 13.ma edizione del più importante concorso di formaggi bellunese che si terrà domani, domenica 11 novembre, a Belluno e che è stato voluto da Coldiretti Belluno, Camera di commercio e Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi per sostenere un settore economico, quello agricolo, dove storia, cultura, tradizioni e buon gusto vengono messi a disposizione del cittadino. Non è poca cosa, come sottolinea il presidente della Camera di commercio di Treviso Belluno, Mario Pozza: «Domenica sarà un’occasione per ritrovarci e degustare questi pregiati prodotti, i migliori promotori del territorio e di riscoperta del buono e del benfatto, di quella economia che viene dall’esperienza di lavorazioni tramandate in sintonia con il territorio».


Pubblicità

Ma c’è di più. Nell’ambito della festa di san Martino, patrono di Belluno, Coldiretti ha predisposto in Piazza Duomo, all’interno degli spazi della fiera, uno stand promozionare per avvicinarsi, conoscere e gustare i sapori sinceri e schietti delle produzioni agricole bellunesi. In più, alcune aziende porteranno in esposizione, all’attenzione del pubblico, i propri animali.

La giuria del Concorso di formaggi sarà composta da Alberto Marangon, Daniele Slongo, Monica Cappellari, Daniele Cecchetto, Francesco Bianchi, Laura Vallarsa di Veneto Agricoltura, da Franziska Muckle e Gino Triches dell’Onaf, da Renato Da Ronch di Avepa e da Pierangelo Da Ronch dell’Unione Montana Val Belluna. Verranno giudicato oltre 40 formaggi in cinque diverse categorie.

Il livello qualitativo delle produzioni e i nomi dei formaggi e dei rispettivi produttori saranno svelati domenica in Camera di commercio alle 11 nell’attesa premiazione. Alle 11.30 seguirà una degustazione gratuita per il pubblico.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253