Pubblicità
Testata

Domenica 11 novembre 2018 ‐ S. Martino di Tours, patrono della diocesi

Sui luoghi del disastro anche il comandante generale dei Carabinieri






Il generale Nistri si è compiaciuto per la meritoria attività di soccorso dei suoi miliatri alle popolazioni colpite dalla calamità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella giornata di ieri, sabato 10 novembre, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri, è giunto in provincia di Belluno per una visita ai Comandi Stazione maggiormente impegnati nell’emergenza maltempo.


Pubblicità

Il Generale è stato ricevuto dal comandante della Legione Carabinieri «Veneto», generale di Brigata Giuseppe La Gala, e dal comandante provinciale di Belluno, ten. col. Francesco Rastelli, che lo hanno accompagnato alle Stazioni Carabinieri di Santo Stefano di Cadore, Arabba e Caprile ove ha incontrato tutto il personale, compreso quello dei presidi del ruolo forestale.

Nell’occasione l’Alto Ufficiale ha espresso il proprio compiacimento per lo sforzo profuso dai Carabinieri nella meritoria attività di soccorso delle popolazioni colpite dalla calamità, evidenziando l’importanza della presenza di un presidio dello Stato come le Stazioni Carabinieri.

Il Generale ha portato la solidarietà dell’Istituzione agli uomini che hanno operato in solitudine facendo affidamento, nelle prime ore dell’emergenza, solo sui loro mezzi e sulla loro iniziativa e intraprendenza. Nella circostanza ha anche fatto tutti partecipi delle parole lusinghiere ricevute dal Capo del Dipartimento protezione civile per l’opera svolta dai suoi militari.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253