Pubblicità
Testata

Martedì 13 novembre 2018 ‐ S. Diego

Come produrre e condividere video: un "camp" per i ragazzi






San Gregorio, il camposcuola si intitola «Mamma voglio fare lo youtuber», e sarà condotto dal regista Marco Recalchi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La scuola di cinema e computer grafica Skyup Academy, che ha sede a San Gregorio nelle Alpi, lancia una nuova proposta per i più giovani: quattro giornate di camp in cui apprendere le tecniche per produrre e condividere video.


Pubblicità

Già la scorsa estate Skyup Academy ha lanciato i fortunati Hero Camp, che hanno visto decine di ragazzini alle prese con telecamere, macchine fotografiche, stampanti 3D e realtà virtuale. E adesso arriva la proposta invernale: il camposcuola si intitola «Mamma voglio fare lo youtuber».

Il regista Marco Recalchi (attualmente impegnato con alcune produzioni internazionali a Londra) guiderà i ragazzi dai 9 ai 13 anni (solo 15 posti a disposizione) in un corso che non sarà solo un momento di divertimento ma una vera e propria scuola di questa professione del futuro (ma già del presente). Recalchi ci tiene a sottolineare come la parola «youtuber» sia spesso vista con accezione negativa. In realtà tutto dipende dalla qualità dei prodotti che si vogliono diffondere tramite internet; le reti televisive private spesso trasmettono contenuti ben più scadenti o volgari di youtube o di altre piattaforme e Skyup Academy vuole proprio sensibilizzare i ragazzi alla creazione di contenuti di alto livello sia dal punto di vista tecnico che contenutistico. «Non importa se questi ragazzi vorranno fare veramente gli youtuber oppure no; noi vogliamo insegnare loro come comunicare perché oggi ve ne è tanto bisogno da parte dei giovani che spesso sono vittime dei media e non riescono a sfruttarli per parla re di lor stessi al mondo».

Quattro giornate che saranno scuola e non solo gioco; occasione valida per fare un primo passo verso il mondo della tecnologia multimediale. Dal 1 al 4 gennaio presso la Fondazione Lucia De Conz a San Gregorio per soli 15 ragazzi. Per maggiori informazioni: www.skyupacademy.it oppure camp@skyupacademy.it oppure chiamando il. numero 393 3917378. Iscrizioni aperte; chiuderanno al raggiungimento dei posti a disposizione.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253