Pubblicità
Testata

Venerdì 16 novembre 2018 ‐ S. Margherita di Scozia

Gianluca Corsetti nuovo presidente del Comitato D’intesa






La scelta a due settimane dalle elezioni. Entro fine mese la nomina del vicepresidente.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il nuovo consiglio direttivo del Comitato d’Intesa di Belluno ha deciso: sarà Gianluca Corsetti il suo nuovo presidente. La scelta è stata presa nella seduta convocata a due settimane dalle elezioni del 27 ottobre durante le quali le associazioni aderenti hanno votato i nuovi rappresentanti dell’organismo. La scelta è ricaduta su Corsetti che, in quanto vicepresidente uscente, meglio poteva raccogliere il testimone lasciato sul tavolo da Giorgio Zampieri. Nella prossima riunione verrà decisa anche la figura del vicepresidente. Intanto al posto di Dario Emeri è stato nominato segretario Romeo Bristot.


Pubblicità

Il primo degli impegni sarà chiarire le azioni da intraprendere rispetto alla delibera con cui l’Organismo di controllo nazionale ha stabilito l’accorpamento del Csv di Treviso in quello di Belluno: essendo il Comitato d’Intesa l’ente che gestisce il Centro di servizio per il volontariato provinciale, andrà condivisa la linea operativa da intraprendere rispetto a questa decisione.

«Gianluca Corsetti, che tutti abbiamo ringraziato per aver accettato di traghettarci verso i nuovi orizzonti, lavora da anni come operatore e come volontario in due aree specifiche e impegnative quella dei minori e della disabilità», afferma Zampieri, «ha maturata una esperienza nei precedenti consigli direttivi ed è stato rappresentante assieme alla presidente del Csv di Verona dei Csv del Veneto nella direzione nazionale di CSVnet (l’organo che associa tutti i Csv d’Italia). È stato interprete e portavoce delle istanze a livello nazionale delle esigenze territoriali. Ne ha data testimonianza con gli interventi alle assemblee del Comitato, alle quali trasferiva tutti i passi della Riforma del Terzo settore, dando un’impronta decisa e con lucidità ne indicava pregi, difetti e conseguenze. Senz’altro saprà accompagnare il volontariato locale verso i nuovi traguardi».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253