Pubblicità
Testata

Venerdì 16 novembre 2018 ‐ S. Margherita di Scozia

Energia elettrica garantita nei comprensori sciistici della provincia






Gli impiantisti del Veneto hanno incontrato i vertici di E-Distribuzione: salva la stagione invernale.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolto ieri, giovedì 15 novembre, un incontro tra Anef Veneto e i vertici di E-Distribuzione per fare il punto sulla rete elettrica che garantisce il funzionamento degli impianti sciistici della provincia dopo l’ondata di maltempo di fine di ottobre. Per Anef Veneto erano presenti il presidente Renzo Minella e il vicepresidente Diego De Battista, l’ing. Francesco Rondi e l’ing. Roberto Zapelloni, responsabili E- Distribuzione macro area territoriale Nord Italia e responsabile Triveneto.


Pubblicità

Dall’incontro sono emerse ampie rassicurazioni da parte di E-Distribuzione sullo stato delle singole linee elettriche degli impianti funiviari. Tranne un paio di situazioni di disalimentazione che verranno risolte nei prossimi giorni, le forniture di energia elettrica dei vari comprensori sciistici sono tutte stabili e funzionanti».

«Siamo molto soddisfatti – ha sottolineato De Battista – manterremo aperto il tavolo con E-Distribuzione per discutere degli sviluppi futuri riguardanti l’utilizzo di energia elettrica da parte degli impianti sciistici e, in un’ottica di scambio reciproco, anche dell’eventuale potenziamento della rete di distribuzione gestita dalla società».

«Con lo straordinario impegno profuso da tutte le risorse messe in campo durante l’emergenza ed in questo periodo», ha spiegato Francesco Rondi, «si è riusciti ad assicurare il pieno funzionamento di tutti gli impianti sciistici dei vari comprensori per la stagione turistica».

«Ringrazio i vertici di E-Distribuzione», ha concluso Renzo Minella, «per la sollecitudine e il grande lavoro eseguito per ripristinare in tempi brevi le forniture di energia essenziali per il funzionamento degli impianti e dei cannoni per l’innevamento, dopo gli eventi meteorologici eccezionali di fine ottobre. La stagione invernale, come peraltro già annunciato subito dopo il pesante maltempo che ha colpito il Bellunese, può dunque partire come da programma».

L’incontro era stato chiesto da Anef Veneto nei giorni scorsi per fare il punto sulla situazione degli allacciamenti elettrici delle società funiviarie associate e sulle tempistiche per il ripristino delle linee ancora non funzionanti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253