Pubblicità
Testata

Venerdì 16 novembre 2018 ‐ S. Margherita di Scozia

Danni da maltempo, tempi strette per le segnalazioni






Il Comune di Belluno mette a disposizione gli appositi moduli. La scadenza per l’invio è il 20 novembre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

C’è tempo fino a martedì 20 novembre per segnalare al Comune di Belluno i danni subiti da privati cittadini e attività produttive in occasione dei fenomeni meteo che tra fine ottobre e i primi giorni di novembre hanno sconvolto il Bellunese.


Pubblicità

Sul sito del Comune di Belluno disponibili i moduli. «Chiediamo a tutti i cittadini di presentare in fretta le proprie segnalazioni», l’appello del sindaco, Jacopo Massaro. «La Regione ha messo a disposizione ieri i moduli e i Comuni devono inviare tutto il materiale raccolto entro giovedì 22; sarebbe opportuno che le persone interessate facessero pervenire la documentazione appena possibile».

Il modulo può anche essere ritirato in formato cartaceo allo Sportello dei Cittadini, in Piazza Duomo, 2. Andrà riconsegnato entro le 17 di martedì 20 novembre con le seguenti modalità: a mano, all’Ufficio Protocollo del Comune (lunedì e martedì dalle 09 alle 12, apertura straordinaria dalle 15 alle 17); via mail a protezionecivile@comune.belluno.it; via pec a belluno.bl@cert.ip-veneto.net.

Al modulo va allegato anche un documento di identità in corso di validità.
Per qualsiasi necessità si potrà chiamare il numero 0437 913618 o inviare una mail a protezionecivile@comune.belluno.it.

«Questa operazione fa seguito alla richiesta, lanciata già nelle prime ore post-disastro, di raccolta di dati e materiale fotografico relativi ai danni subiti», fa presente Massaro. «Per il momento, chiediamo ai cittadini di consegnare solamente il modulo compilato. Tutto il resto del materiale, come foto, preventivi per gli interventi, fatture di lavori ed altro, potrà essere richiesto dal Comune in un secondo tempo».

«Sappiamo che i tempi sono stretti», conclude, «ma sono anche necessari per garantire in breve periodo un primo ristoro. Inoltre, gli uffici devono calcolare i danni subiti dai privati cittadini, dalle attività produttive e anche quelli verificatisi sulle proprietà comunali».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253