Pubblicità
Testata

Sabato 17 novembre 2018 ‐ S. Elisabetta di Ungheria

Auronzo, il grazie alle suore della Divina Volontà






Il vescovo Renato ha presieduto una Santa Messa solenne alla presenza anche della madre generale della Congregazione (nella foto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una Santa Messa per ringraziare le suore della Divina Volontà. È quella che il vescovo Renato ha presieduto oggi, sabato 17 novembre, ad Auronzo di Cadore per dire il grazie della Chiesa di Belluno-Feltre, insieme a quello degli auronzani, per una presenza che vanta ben 90 anni di vita e che ha visto le religiose adoperarsi presso la parrocchia, l’ospedale, la scuola materna e infine, attualmente, presso la Residenza per anziani Beata Gaetana Sterni.


Pubblicità

Dopo la Santa Messa solenne, celebrata alle 17, alla quale ha presenziato anche la madre generale della Congregazione, nella sala municipale spazio al saluto civile con interventi delle varie autorità e con la presentazione del libro «Le suore della Divina Volontà ad Auronzo di Cadore. Una presenza che non sarà dimenticata».

Un altro momento di ringraziamento avrà luogo lunedì 26 novembre presso la Residenza e sarà aperto ancora da una celebrazione eucaristica accompagnata dal Coro Gmi (alle 15.30). Nel corso della festa ci sarà anche lo spazio per un momento di ricordi con i tanti episodi che hanno costellato questa importante e fondamentale presenza.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253