Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Incontro sulla sicurezza degli impianti a gas






Bim Belluno Infrastrutture incontra gli installatori bellunesi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Bim Belluno Infrastrutture, la società di distribuzione del gas naturale in provincia di Belluno, ha organizzato per domani, mercoledì 21 novembre, dalle 14.30 alle 18.30, un incontro informativo gratuito rivolto a tutti gli installatori della provincia di Belluno sulla sicurezza degli impianti di utenza a gas.


Pubblicità

Due i temi centrali dell’appuntamento che si svolgerà nella Sala Muccin del Centro Congressi di Belluno: in primis si parlerà degli aspetti applicativi della deliberazione dell’Autorità di settore che impone accertamenti stretti in caso di attivazioni e riattivazioni degli impianti utenza gas; a seguire, verranno illustrati i contenuti delle nuove linee guida del Comitato Italiano del Gas, norme strettamente collegate alla predisposizione della documentazione tecnica curata dagli installatori.

«È un’occasione di confronto e formazione, di crescita e sviluppo – spiega Bruno Zanolla, amministratore Unico di Bim Belluno Infrastrutture - che ha l’obiettivo di favorire e sensibilizzare le imprese termoidrauliche, principali soggetti chiamati ad interfacciarsi con le aziende di distribuzione del gas, tenuti a fornire documentazione puntuale riguardante gli impianti realizzati. Il nostro intento, in buona sostanza, è di creare la giusta collaborazione tra l’accertatore - le società di distribuzione - e i responsabili tecnici delle imprese, gli installatori appunto».

L’evento sarà tenuto da Mario Volongo, funzionario CIG e tra i massimi esperti in materia di normative sulla sicurezza dell’uso del gas. Al termine del percorso, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253