Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Nevegal, ripristino della linea elettrica






Massiccio dispiegamento di forze di E-Distribuzione. Tralicci trasportati in quota con gli elicotteri.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Massiccio dispiegamento di forze per assicurare il completo ripristino delle linee elettriche sul Nevegal così da garantire una adeguata fornitura a impianti di risalita, abitazioni, esercizi commerciali e ricettivi e ripetitori telefonici e televisivi. Grazie all’utilizzo di elicotteri e mezzi speciali una task force di E-Distribuzione ha avviato la ricostruzione dell’impianto che, dallo snodo di rete presente alla Seggiovia del Nevegal, prosegue verso l’alto dove sono presenti le forniture da alimentare.


Pubblicità

La nuova linea in media tensione (20.000 Volt) sostituisce quella danneggiata dagli eccezionali fenomeni meteorologici di fine ottobre e verrà realizzata con componenti di ultima generazione. L’impianto attraversa una zona boschiva e impervia. Anche in ottica di tutela dell’ambiente, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha previsto l’utilizzo di elicotteri per la rimozione dei precedenti sostegni danneggiati e per il trasporto in quota dei nuovi sostegni, dei cavi e delle altre componenti dell’impianto. Complessivamente la nuova linea misura circa 1.500 metri e utilizza 11 nuovi sostegni.

Il "cantiere Nevegal" ha previsto anche il ripristino di 3 ulteriori linee elettriche che erano state danneggiate: in questo caso la riparazione, provvisoria ma assolutamente stabile, sarà completata definitivamente nelle prossime settimane.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253