Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Sportivamente Belluno, tutti in vasca






Novanta i nuotatori impegnati tra Vittorio Veneto, Montebelluna, Agordo e Vicenza. Inizio di stagione entusiasmante.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Tutti in vasca alla Sportivamente Belluno. Ma proprio tutti: circa 90 atleti di diverse fasce d’età, dalla Propaganda ai Master, sono stati impegnati in quattro diverse competizioni. A cominciare dagli Esordienti, protagonisti a Vittorio Veneto, in occasione della prima giornata di qualificazioni regionali. Sotto la guida dei tecnici Maria Elena Canova ed Enrico Bogo, i 50 stile libero si sono colorati d’oro grazie a Francesco Ceolin che ha pure guadagnato un argento nei 100 dorso; a livello femminile è stata Carlotta Brida a sfiorare il podio, piazzandosi quarta. Un’altra soddisfazione è arrivata dalla staffetta mista 4x50 femminile che ha conquistato il bronzo per merito di Angelica Visentini, Alice De Cassan, Anna Simon e Carlotta Brida (la maschile, con Francesco Ceolin, Davide Lazzarin, Matteo Longi e Francesco Milani si è posizionata quinta). Oro pure per Tommaso Lorenzo Brida nei 100 stile e argento per Davide Zambito Marsala nei 200 dorso.


Pubblicità

A Montebelluna i tecnici Daniela Piermarini e Alberto Cassol hanno potuto applaudire le prove di 25 atleti. Fra questi si è distinta Vittoria Schincariol (Juniores), quinta nei 100 dorso, mentre fra i ragazzi Massimo Zambito ha centrato la seconda piazza nei 1500 stile. Bene anche Sofia Emilia Caldart, quinta nei 100 farfalla, e Gabriele Porta, sesto nei 200 rana.

I più piccoli della categoria Propaganda hanno debuttato ad Agordo. Sostenuti a bordo vasca da un folto pubblico di genitori emozionati, sono riusciti a vivere un’esperienza sportiva all’insegna del puro divertimento. Le loro medaglie sono la felicità, la grinta e l’entusiasmo.

Esordio stagionale anche per la squadra dei più esperti, di scena nell’11° Trofeo Master Nuoto Vicenza, con oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia. In questo contesto Giorgia Massenz si è classificata prima nei 200 misti (categoria Under 25) e seconda nei 50 rana. Sempre nei 200 misti Luca Crepaz è stato settimo e quinto nei 50 rana. Doppio terzo posto, invece, per Angelo Dioguardi nei 200 e 50 rana, mentre Ludovico Bencini e Michele Pierobon si sono cimentati nei 200 stile libero: Pierobon ha vinto il bronzo e Bencini ha sfiorato il terzo gradino del podio. Per Pierobon altro terzo posto nei 400 stile.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253