Pubblicità
Testata

Martedì 20 novembre 2018 ‐ Dedic. Concattedrale di Feltre

Feltre, raccolta fondi per il Parco delle Rimembranze






L’obiettivo è quello di aiutare la ricostruzione e regalare una panchina.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una raccolta fondi per aiutare la ricostruzione. È l’iniziativa avviata dalle scuole dell’infanzia di Anzù e annessa al centro integrazione. Un’idea lanciata proprio dai piccoli alunni e annunciata ieri, lunedì 19, al sindaco di Feltre dagli insegnanti e da una rappresentanza di allievi.


Pubblicità

«Abbiamo consegnato all’Amministrazione comunale un lavoro realizzato dai nostri ragazzi», spiega la maestra Mary Bee. «Si tratta di un dipinto con un cuore e "Forza Feltre" scritto al centro. Il lavoro vuole essere una dimostrazione della sensibilità che hanno i bambini per gli eventi che circondano la quotidianità. Tante volte erroneamente pensiamo che essendo piccoli non comprendano ciò che succede attorno a loro, mentre invece interiorizzano tutto e lo esternano con tanta semplicità, ma anche con una forte valenza emotiva».

«La raccolta fondi verrà completata con l’aiuto dei genitori attraverso la realizzazione di lavori fatti dagli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola annessa nel rispetto del principio di verticalità dell’Istituto comprensivo di Feltre», spiegano gli insegnanti Martino Dessì e Tiziana Zatta, «e alla fine, con i soldi che verranno messi insieme, la volontà dei ragazzi è quella di regalare una panchina al Parco delle Rimembranze distrutto dagli eventi climatici del 29 ottobre scorso». Tra i lavori previsti cartoline e adesivi sulle bellezze della città di Feltre.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253