Pubblicità
Testata

Giovedì 22 novembre 2018 ‐ S. Cecilia

Cure palliative, sabato 24 un convegno a Feltre






Limiti e prospettive della legge 28, sensibilizzazione e informazione per cittadinanza e istituzioni.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il forum, proposto da Mano Amica Onlus Feltre, si svolgerà sabato 24 novembre dalle 9 alle 12, nella nuova sala convegni dell’ospedale di Feltre. Il tema è "Cosa manca alla legge 38". La mattina aprirà con gli interventi di Pietro Morino (direttore unità funzionale complessa coordinamento cure palliative Usl Toscana Centro) sulla complessità assistenziale, Roberta Perin e Katia Pagotto (progetto di ricerca unità cure palliative di Feltre) sugli studi fatti a Feltre in merito alla complessità.


Pubblicità

Dopo la consegna del premio Mano Amica a 4 tesi di laurea in scienze infermieristiche su argomenti afferenti le cure palliative, il convegno prosegue con le dichiarazioni sull’importanza delle figure professionali, da parte di Paolo Bortolotti (operatore socio-sanitario all’hospice Seragnoli di Bologna) Luigi Treccani (fisioterapista dell’hospice Domus Salutis di Brescia) e Tiziana Mondin (assistente sociale e referente per il Triveneto della Rete nazionale assistenti sociali cure palliative di Verona).
A seguire la parte più istituzionale con "La voce della Regione Veneto" per bocca di Maria Cristina Ghiotto (area sanità e sociale, direttore unità organizzativa cure primarie e strutture socio-sanitarie territoriali).
Conclude "La voce della Ulss 1 Dolomiti" rappresentata dal direttore generale Adriano Rasi Caldogno. Conduce Giovanni Paolo Poles (direttore Unità operativa di cure palliative Ulss 3 Serenissima di Venezia). L’ingresso è libero e gratuito.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253