Pubblicità
Testata

Mercoledì 28 novembre 2018 ‐ S. Giacomo della Marca

Abvs, 40 mila euro per le zone colpite dall’uragano






L’associazione ha deciso di servirsi di un fondo testamentario per compiere la donazione. Il presidente Padrin: «Gesto che dimostra solidarietà e unione»

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Domenica 25 novembre si è svolta, presso la sede di viale Europa, l’assemblea autunnale dell’Associazione Bellunese Volontari del Sangue. L’incontro ha avuto l’obiettivo di aggiornare i rappresentanti delle sezioni territoriali sull’andamento donazionale e sulle iniziative dell’organo associativo provinciale. Durante l’incontro spicca la decisione di prelevare, da un fondo costituito in occasione di un lascito testamentario a favore dell’Associazione da parte del dottor Valentino Del Fabbro, la somma complessiva di 40.000 euro da devolvere poi a sostegno delle località danneggiate.


Pubblicità

«Non posso che esprimere un ringraziamento infinito per questo contributo da parte dell’Abvs», dichiara Roberto Padrin, presidente delle Provincia, «che ha dimostrato ancora una volta una straordinaria sensibilità nei confronti della popolazione bellunese colpita duramente dall’evento del 29 ottobre».

Il presidente ricorda inoltre che la Provincia di Belluno coordina il fondo welfare (seguito dalla consigliera Francesca De Biasi) proprio destinato alle famiglie bisognose che in questa occasione così drammatica potranno essere aiutate anche dal punto di vista materiale. «Ringrazio inoltre», continua Padrin, «la presidente Gina Bortot e tutta l’assemblea provinciale per questo gesto di solidarietà, che è un segnale di vicinanza in una provincia che mai come in questa occasione ha dimostrato unità e forza di reagire».

La somma è stata consegnata al presidente della provincia Roberto Padrin, il capitale verrà accreditato sul conto corrente intestato al Comitato Fondo Welfare e Identità Territoriale, attivato presso Banca Prossima, filiale di Belluno, codice IBAN: IT61 T033 5901 6001 0000 0162 717 con causale: «Solidarietà per l’emergenza nel bellunese per i bisogni primari delle popolazioni colpite».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253