Pubblicità
Testata

Mercoledì 28 novembre 2018 ‐ S. Giacomo della Marca

Gli artiglieri festeggiano Santa Barbara






Martedì 4 dicembre la celebrazione. Ritrovo al monumento "al mulo e al suo conducente", nei pressi della stazione di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Le Sezioni provinciali delle Associazioni nazionali artiglieri, genieri-trasmettitori festeggiano la loro Patrona, santa Barbara. Le cerimonie sono in programma martedì 4 dicembre.


Pubblicità

La giornata inizierà alle 9.15 con l’alzabandiera e la deposizione di una corona al monumento "al mulo e al suo conducente" nel parco dedicato all’artigliere da montagna, adiacente al piazzale della stazione ferroviaria di Belluno. Dopo la resa degli onori ai caduti, il giornalista Dino Bridda terrà il discorso commemorativo. Alle 10 santa messa nella chiesa di Santo Stefano, seguirà un "vino d’onore" nei locali della parrocchia.

Sono state invitate le autorità cittadine e le associazioni combattentistiche e d’arma della città, con labari e bandiere associative. È gradita anche la partecipazione di artiglieri, marinai, genieri, vigili del fuoco, minatori, anche non iscritti alle associazioni, loro familiari, amici e tutti coloro che venerano Santa Barbara.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253