Pubblicità
Testata

Giovedì 29 novembre 2018 ‐ S. Saturnino

Scuola media di Castion, tante iniziative in programma






Si comincia sabato 1° dicembre con la tradizionale consegna delle borse di studio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si preannunciano settimane ricche di appuntamenti alla scuola media "Zanon" di Castion. Il primo evento è in programma sabato 1° dicembre con la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni che si sono distinti per merito e impegno. Il ritrovo è alle 11.30 nella palestra della scuola.


Pubblicità

Sei gli studenti che verranno premiati: cinque borse di studio sono finanziate dal Comitato genitori, la sesta grazie a un fondo stanziato dalla signora Maria Scussel, un’emigrante bellunese che, memore della sua esperienza di studente italiana all’estero, ha voluto dare il proprio contributo affinché ragazze e ragazzi stranieri che frequentano la scuola media di Castion possano veder riconosciuto il proprio merito scolastico.

La consegna delle borse di studio è un’iniziativa che la media "Zanon" porta avanti da parecchi anni. La novità della borsa "Scussel" è stata introdotta di recente: la scuola ne ha colto subito il grande valore dal punto di vista dell’integrazione.

Venerdì 14 dicembre, alle 18, è invece in programma l’inaugurazione dell’Atelier digitale. Un progetto a cui la "Zanon" sta lavorando da tempo. Il taglio del nastro avverrà alla presenza di autorità e associazioni. Il laboratorio è stato realizzato grazie a finanziamenti Pon (Programma Operativo Nazionale) del Miur e a un contributo del Comune di Belluno.

Le iniziative continuano sabato 15 dicembre, alle 10.30, con il saggio degli studenti che frequentano l’indirizzo musicale e che si esibiranno suonando pianoforte, chitarra e violioi. Parteciperanno anche i bambini delle ultime classi delle elementari di Badilet, Borgo Piave, Gabelli e Castion.

Chi vorrà conoscere l’offerta formativa della scuola media "Zanon" potrà approfittare degli appuntamenti con "Scuola Aperta". Il primo si terrà il 12 dicembre: i ragazzi di terza media illustreranno alle famiglie le attività portate avanti attraverso postazioni attive all’interno delle aule. Si comincia alle 17. Il secondo incontro è invece in programma il 24 gennaio, con orario che sarà reso noto a breve.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253