Pubblicità
Testata

Giovedì 29 novembre 2018 ‐ S. Saturnino

A Belluno torna la corsa di Natale






Provengono un po’ da tutta Italia i partecipanti alla Santa Klaus Running. Iscrizioni aperte fino al 6 dicembre, con sovrapprezzo fino al 9.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Manca poco alla quattordicesima edizione della Santa Klaus Running di Belluno, che da quest’anno torna a proporre il percorso più impegnativo della mezza maratona accanto a quello da 12 km e il corto di 5 km dedicato alle famiglie e alle scuole o, semplicemente, a chi ha iniziato da poco a correre o vuole farsi una passeggiata in compagnia.


Pubblicità

Sarà possibile iscriversi fino al 6 dicembre, le registrazioni verranno poi chiuse e riaperte direttamente in Piazza Martiri sabato 8 dicembre, dalle 17 alle 20, e domenica, dalle 8 alle 9.45, ma con un incremento della quota. Attualmente gli iscritti sono per la maggior parte non bellunesi e arrivano da 15 province diverse e spesso da fuori regione come Gorizia, Pordenone, Bolzano, Parma, Varese, Milano e Lucca; c’è anche un gruppo di partecipanti che arriverà direttamente da Siracusa.

Attesa anche la sfida delle scuole: l’istituto che presenterà al via il maggior numero di bambini e accompagnatori vincerà gli assegni per l’acquisto di materiale didattico utile in classe.

Come da tradizione, la partenza sarà alle 10 da piazza Martiri con i primi 5 km nel cuore storico della città, poi i due percorsi più lunghi si spostano nella periferia di Belluno, tra zona Salce, Sois e rientro.
Per tutti ci sarà il passaggio finale attraverso il parco di Villa Morassutti, ormai un tratto caratteristico della corsa di Natale, unico momento dell’anno in cui i conti proprietari aprono i cancelli della propria villa al pubblico per un passaggio suggestivo ed emozionante dei podisti.
Al traguardo cioccolata calda o thè fumante per tutti e ci saranno krapfen alla crema e alla marmellata freschi per tutti, grazie alla collaborazione con Forno d’Asolo. I dettagli dei percorsi sono consultabili sul sito ufficiale www.santaklausrunning.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253