Pubblicità
Testata

Venerdì 30 novembre 2018 ‐ S. Andrea Apostolo

Prospettive turistiche alternative per il Bellunese






Percorsi di Mtb, trekking e nordic walking adatti a tutti che possono promuovere le zone più "nascoste" della provincia.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Mtb, trekking, nordic walking. Si declina anche su queste tre tipologie l’offerta turistica che la provincia di Belluno può proporre agli amanti della natura. La promozione di questi percorsi è l’obiettivo del progetto Interreg Italia – Austria «Futourist», realizzato in partnership tra la Camera di commercio Treviso – Belluno, il Tirolo e il Comune di Asiago (al progetto, come partner operativi della Camera di commercio, partecipano anche i consorzi turistici Dolomiti Prealpi, Alpago – Cansiglio e Dolomiti Stars).


Pubblicità

Lunedì 26 i partner di progetto, assieme agli operatori turistici della Valbelluna e al direttore della Dmo Dolomiti, Giuliano Vantaggi, si sono a Pedavena per la presentazione del progetto agli operatori turistici sottolineando l’importanza di destagionalizzare l’offerta turistica, in particolare a vantaggio dei territori ancora esclusi dal turismo di massa e che per le loro caratteristiche si prestano alla realizazione di piani di turismo "slow", emozionale e tematico.

Nell’occasione sono stati poi presentati alcuni dei percorsi individuati e catalogati, che coniugano al meglio la possibilità di vivere esperienze autentiche nella natura con un’offerta adatta a diverse tipologie di turisti: esperti, famiglie, amanti della natura e della cultura.

La presentazione dei percorsi ha scatenato undibattito che si è concentrato principalmente su alcuni aspetti: la possibilità di usufruire di questi percorsi anche durante la stagione invernale; l’importanza di affidarsi a guide specializzate, per motivi di sicurezza, ma anche per la capacità delle guide di consigliare al meglio e di far entrare in contatto con la reale bellezza del territorio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253