Pubblicità
Testata

Sabato 1 dicembre 2018 ‐ S. Eligio

Dal 6 dicembre «I giovedì del Cai Feltre»






Il primo appuntamento con i racconti e le immagini del giovane fotografo torinese Federico Ravassard.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Dopo il successo della prima edizione, con circa 1.000 presenze complessive, vengono riproposti «I giovedì del Cai Feltre» con cinque appuntamenti mensili da dicembre ad aprile.
Il primo incontro sarà giovedì 6 dicembre con racconti e immagini del giovane fotografo torinese Federico Ravassard, che ha saputo accompagnare alle proprie avventure parole come: cultura, curiosità e progettualità. Ravassard è il fotografo della «Via del confine pacifico», il trekking proposto dalla Sezione Cai Feltre sulle Vette Feltrine e pubblicato da Skialper nel 2017, una delle più importanti riviste italiane del tempo libero all’aperto (outdoor).


Pubblicità

A gennaio, in una serata di foto e filmati con lo speleo-fotografo Sandro Sedran, si parlerà delle meraviglie custodite nel sottosuolo, di ghiacciai ipogei che scompaiono, della fatica e il divertimento di andare in grotta con gli amici. A febbraio Santi Padros, guida alpina e alpinista spagnolo, ma zoldano di adozione, racconterà di cascate di ghiaccio e di alpinismo invernale sulle Dolomiti. A marzo di parlerà del Gruppo dello Schiara: Gianpaolo Sani, Luca Sovilla e Francesco Vascellari presenteranno racconti e immagini dell’alpinismo e degli avvenimenti più significativi ai quali hanno preso parte i grandi alpinisti bellunesi e non solo. Il ciclo di incontri si concluderà in aprile con Matteo Della Bordella, alpinista e presidente del Gruppo Ragni di Lecco, che parlerà dell’isola di Baffin e della Patagonia.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 20.30 a Feltre nella sala rappresentanza Confindustria Belluno Dolomiti, presso il Palazzo Bianco, eccetto l’appuntamento del 4 aprile con Matteo Della Bordella che avrà luogo all’Auditorium dell’Istituto Canossiano. Per ulteriori informazioni: Teddy Soppelsa 346 720 9459 oppure i siti internet: www.caifeltre.it e www.aku.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253