Pubblicità
Testata

Domenica 2 dicembre 2018 ‐ I di Avvento ‐ S. Bibiana

Trasporto pubblico, nuovi collegamenti Primiero-Agordino






Serviranno per il trasporto tramite bus dei lavoratori pendolari dello stabilimento Luxottica di Agordo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Provincia autonoma di Trento e la Provincia di Belluno hanno collaborato per realizzare un servizio di trasporto pubblico rivolto ai lavoratori che risiedono in Primiero e nei comuni di Gosaldo e di Voltago (ma non solo) e si recano al lavoro presso lo stabilimento Luxottica di Agordo. I nuovi collegamenti intervallivi saranno operativi da domani, lunedì 3 dicembre.


Pubblicità

Il nuovo servizio darà risposta sia a chi lavora a giornata (8– 17) sia a chi è impegnato nei turni (6–14, 14- 22 e 22– 6). Per tutti questi orari di lavoro la collaborazione fra Trentino Trasporti e Dolomiti Bus darà come risultato l’attivazione di corse con origine in Primiero e arrivo in Luxottica ad Agordo, con ritorno a fine turno e con fermate lungo tutto il percorso, Bellunese compreso.

L’accesso a bordo delle corse sarà possibile indifferentemente con l’abbonamento di una delle due aziende di trasporto che verrà reciprocamente riconosciuto. Gli orari dettagliati sono disponibili sul sito e sui social delle due aziende. Luxottica si è impegnata, in questo primo momento di sperimentazione, assieme a Trentino Trasporti e Dolomitibus, a monitorare l’accesso ai servizi e a rivedere la distribuzione degli accessi compatibilmente ai posti-autobus offerti.

Il servizio verrà effettuato da autobus che assicurano il comfort, la sicurezza e la puntualità del viaggio, permettendo di arrivare nel luogo di lavoro in tranquillità.

L’attivazione di un servizio di trasporto dedicato alle persone che si recano al lavoro aiuta a continuare a vivere in realtà montane ma - sottolinea Dolomitibus - la mobilità sostenibile e intelligente può funzionare solo in un contesto adeguato dove anche le infrastrutture e il territorio siano pronti ad accogliere lo sviluppo dell’utilizzo del trasporto pubblico locale nel tragitto casa–lavoro–casa, incentivando la possibilità di lasciare l’auto a casa.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253