Pubblicità
Testata

Martedì 4 dicembre 2018 ‐ S. Barbara

Belluno, concerto di Natale con la Piccola Orchestra Miari






Domani, mercoledì 5 dicembre, alle 17, concerto in Prefettura (nella foto) con esecuzione di musiche dal «Fondo Miari».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Un «Mercoledì d’autunno» speciale quello che la Società Dante Alighieri di Belluno ha in programma domani (mercoledì 5 dicembre) presso il salone di rappresentanza di Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura, e che vede protagonista la Scuola comunale di musica «Antonio Miari» e i suoi giovani musicisti: alle ore 17, a conclusione dell’anno sociale, si terrà infatti il «Concerto sinfonico di Natale» con la Piccola Orchestra Miari diretta dal maestro Matteo Andri. L’evento rientra nel Progetto «La Dante ascolta i giovani». L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Pubblicità

Il repertorio che verrà eseguito, interamente settecentesco, prevede musiche vocali appartenenti ai maggiori esponenti della scuola napoletana, da Cimarosa a Paisiello, passando per Pergolesi, unite a uno degli ultimi lasciti di Rossini e a diverse pagine del nobile bellunese musicista e compositore che dà il nome all’ensemble orchestrale custodite nel «Fondo Miari» della Biblioteca civica di Belluno.

La Piccola Orchestra Miari riunisce gli studenti della Scuola di musica con l’obiettivo di offrire la possibilità di suonare insieme agli altri in un’esperienza unica e indispensabile per un percorso completo di formazione strumentale e personale. Compongono l’orchestra: Amelda Saliu, flauto; Stefano De Marco, clarinetto; Manrico Bacchetti, Annadora Zuanel, pianoforte; Damiano Ianese, Damiano Bacchetti, Leonardo Ferin, percussioni; Alice Carrera, Gaia De Leonardis, Emanuele Buzzatti, Aurora Buzzatti, Gabriele Buzzatti, Alessia Ceolin, Valentina De March, Elena Parise, Nancy Nan, violini; Elena Migneco, Marco Soccol, violoncelli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253