Pubblicità
Testata

Mercoledì 5 dicembre 2018 ‐ S. Ada

Ospedale di Feltre, nuova sede per la radiologia






Installati macchinari all’avanguardia e sistemi informatici e iconografici a servizio dei pazienti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Da domani, giovedì 6 dicembre, la radiologia dell’ospedale di Feltre, guidata da Riccardo Berletti, è attiva al piano terra, all’interno della nuova piastra chirurgica. L’unità operativa è stata organizzata mettendo al centro la persona assistita che, attraverso sistemi informatici - come un totem all’ingresso e schermi di chiamata - e iconografici (percorsi colorati e simboli), sarà guidata all’interno del reparto con percorsi intuitivi e facilitati.


Pubblicità

Oltre alla Tac già funzionante, all’ortopantomografo e agli ecotomografi già attivi, sono stati installati ecografi, un sistema polifunzionale Multiton, due sistemi radiologici e un mammografo. Tutti di ultima generazione e top di gamma.

«Esprimo grande soddisfazione per l’avvio di questa unità operativa, che coniuga un’alta tecnologia con attenzione per l’assistito e che pone il Santa Maria del Prato tra gli ospedali di pari dimensioni meglio attrezzati in ambito diagnostico», commenta il direttore generale, Adriano Rasi Caldogno. «Poter avviare il primo dei reparti della piastra, dopo centrale dei gas medicali, polo tecnologico e nuovi accessi, è motivo di orgoglio e di riconoscimento per un lavoro certosino. Ringrazio gli uffici amministrativi, in particolare il tecnico, ingegneria clinica e l’economato, e il personale della radiologia, in primis il primario Berletti e la coordinatrice Laura Brandstetter, per l’ottimo lavoro svolto e la cura dei dettagli. Ringrazio anche Engie e tutti i fornitori per la collaborazione e la disponibilità prestate».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253