Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

Al via i progetti Arpav per le scuole del Veneto






Concorsi, laboratori, video, incontri: sostenibilità fa rima con curiosità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Concorsi, laboratori, video, incontri: numerose le iniziative attivate dall’Agenzia per promuovere l’educazione ambientale e alla sostenibilità in Veneto attraverso la scuola, i giovani e le famiglie. L’obiettivo è stimolare la sensibilità e il rispetto nei confronti dell’ambiente che ci circonda, per farlo diventare "il nostro ambiente", per favorire l’interiorizzazione di comportamenti corretti in un’ottica di convivenza civile, integrando ambiente naturale, culturale e umano.


Pubblicità

Le attività previste per gli anni 2019 e 2020, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con la Regione Veneto, sono il laboratorio "Raccontiamoci le favole", il concorso QUALe idEA! 2019, il concorso #arpaVideo e il Premio Speciale Ambiente per il progetto Raccontiamo la Salute con 6A. Le proposte coinvolgeranno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado con attività creative, letture, laboratori pratici, richiedono come ingredienti base curiosità e interesse.

Promuovere l’educazione alla sostenibilità è un compito sempre più importante richiamato dalla legge istitutiva dell’Agenzia, dalla legge sul Sistema nazionale delle Agenzie e dal crescente interesse su questi temi da parte delle istituzioni nazionali, europee e internazionali. Per conoscere sviluppo delle iniziative, date, scadenze ed eventi si può seguire il portale web e i social di Arpav.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253