Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

Il Meteo: sabato 8 graduale miglioramento del tempo






Da probabilità medio alta di precipitazioni nella notte a nubi in rapida diminuzione in mattinata fino a cielo sereno o poco nuvoloso con ottima visibilità.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 8 dicembre nella notte probabilità medio alta di precipitazioni in prevalenza di modesta entità, localmente a carattere di rovescio. Graduale miglioramento del tempo già in mattinata con nubi in rapida diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso con aria asciutta e ottima visibilità. Clima più freddo e ventoso in alta montagna. Durante la notte probabilità medio alta di fenomeni sparsi (50/75%), con limite neve attorno ai 1400/1700 metri. In seguito, dopo l’alba esaurimento dei fenomeni con probabilità nulla di precipitazioni. Sono previsti da 2 a 6 mm con altrettanti cm di neve oltre i 1400/1700 metri. Temperature in generale diminuzione a tutte le quote, eccetto locali aumenti nelle valli interessate da effetto Foehn, con le minime che saranno raggiunte a fine giornata. Venti: nelle valli deboli/variabili con significativi rinforzi per Foehn da metà mattina; in quota tesi/forti da nord-ovest.


Pubblicità

Domenica 9 tempo parzialmente soleggiato e ancora ventoso in quota, con probabili addensamenti sulle Dolomiti, specie su quelle settentrionali. Precipitazioni generalmente assenti, a parte una probabilità medio bassa (25-50%) di qualche temporaneo episodio di neve burrascosa in quota, sulle Dolomiti settentrionali. Temperature in lieve o contenuta ripresa, specie nelle valli interessate dal Foehn. Venti: nelle valli deboli/variabili con significativi rinforzi di Foehn; in quota ancora tesi/forti da nord-ovest.

Lunedì 10 tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti il cielo potrà essere ancora in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibili brevi episodi nevosi soprattutto nella parte settentrionale, che potranno interessare localmente anche i fondovalle. Temperature in lieve o contenuta diminuzione. Venti in quota tesi a tratti forti da nord-ovest, con il Foehn che potrà ancora persistere in molte valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253