Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

L’ensemble The Klock della «Miari» suona per la Fondazione Protti






L’evento è in programma domani alle 10.30 presso il Teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Interverrà anche la Scuola comunale di musica «Antonio Miari» di Belluno domani (sabato 8 dicembre) al tradizionale evento promosso dalla Fondazione Protti che premia gli studenti della provincia che si sono distinti per i risultati ottenuti durante l’anno scolastico. La cerimonia, nata per incentivare la cultura nel territorio, prevede nell’edizione di quest’anno la consegna di 88 borse di studio e si svolgerà alle ore 10.30 presso il Teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno. Ad esibirsi per la Scuola «Miari» sarà l’ensemble chitarristico The Klock.


Pubblicità

The Klock è un ottetto di chitarre coadiuvato artisticamente e diretto dalla prof. Barbara Dalla Valle, la quale ha seguito il progetto fin dagli esordi. Attivo dal 2014, prima in forma di quintetto, il gruppo The Klock vanta già un corposo curriculum, con esibizioni in importanti rassegne bellunesi, ma anche con presenze fuori dalla regione e addirittura un concerto benefico a Iffeldorf, in Germania. L’ensemble ha inciso un cd nel 2016 e collaborato con svariate formazioni musicali diverse, tra cui: Coro la Spineta, il gruppo folk «Pevar Soner» e un quartetto d’archi. Nel repertorio dell’ottetto ci sono brani che vanno dal Rinascimento alla contemporanea, con composizioni sia originali che trascritte appositamente.

I musicisti che compongono The Klock sono: Maria Vittoria Benzon, Raffaele Bez, Alice Carrera, Erica Da Val, Vittoria Iaccarino, Alessandro Lamberti, Olga Silvestri, Aicha Zatti.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253