Pubblicità
Testata

Venerdì 7 dicembre 2018 ‐ S. Ambrogio

Maltempo, online a Belluno i moduli per la richiesta di contributo






Il modulo può essere scaricato dal sito internet oppure ritirato in formato cartaceo allo Sportello dei Cittadini di piazza Duomo 2.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sono disponibili da oggi, venerdì 7 dicembre, sull’home page del sito del Comune di Belluno (www.comune.belluno.it) i moduli per la richiesta di contributo per il ristoro delle spese sostenute per il ripristino dei danni a seguito degli eventi climatici di fine ottobre e inizio novembre. Il modulo può essere scaricato dal sito oppure ritirato in formato cartaceo allo Sportello dei Cittadini di piazza Duomo 2, negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12; giovedì anche dalle 15 alle 17).


Pubblicità

Possono presentare la domanda i privati cittadini, che possono richiedere un primo contributo nel limite massimo di 5.000 euro, e possono presentare domanda per l’immediata ripresa delle attività le imprese, i titolari di attività economiche/produttive e gli Enti non commerciali le cui sedi, attrezzature e materiali siano stati danneggiati (possono richiedere un contributo nel limite massimo di 20.000 euro).

C’è tempo fino alle ore 12.di venerdì 14 dicembre per consegnare i moduli compilati: all’Ufficio Protocollo del Comune di Belluno, in Piazza Duomo 1, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 17; via PEC all’indirizzo belluno.bl@cert.ip-veneto.net

«Chiedo a tutti, privati cittadini e imprese, di inviarci al più presto i moduli», l’appello del sindaco, Jacopo Massaro. «La richiesta è arrivata in questi giorni dal Dipartimento di protezione civile ed è una cosa diversa rispetto a quanto avvenuto qualche settimana fa: questa raccolta dati consentirà infatti di erogare già i primi contributi a chi avesse subito danni all’abitazione o alle proprietà a causa dell’alluvione. In questo caso, bisogna compilare tabelle con i costi già sostenuti e i costi previsti e sulla base di queste richieste verranno erogati i primi fondi: si tratta del primo passaggio concreto per il ristoro economico dei danni, quindi è importantissimo partecipare».

«Proprio per l’ufficialità e l’importanza di questo passaggio - conclude Massaro - non possiamo ricevere i moduli via mail tradizionale, ma solo attraverso l’Ufficio Protocollo o via PEC. Questo è un primo contributo utile a tamponare le spese d’urgenza sostenute nell’immediatezza dell’evento e a questo dovrebbero seguire altre iniziative simili per continuare a sostenere i cittadini e le imprese colpite dal disastro».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253