Pubblicità
Testata

Sabato 8 dicembre 2018 ‐ Immacolata Concezione della B. V. Maria

Il Meteo: domenica 9 tempo poco o parzialmente nuvoloso






La nuvolosità potrà intensificarsi in particolare sulle Dolomiti dove ci potrà anche essere qualche precipitazione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 9 dicembre tempo poco o parzialmente nuvoloso sulle Prealpi e più nuvoloso sulle Dolomiti con addensamenti più consistenti al confine con il Trentino alto Adige dove potrà esserci qualche modesto e breve fenomeno. Probabilità bassa (5-10%) di precipitazioni sulle zone prealpine del Bellunese e medio bassa (25-50) sulle Dolomiti di qualche temporaneo episodio di neve burrascosa in quota e di qualche locale e breve fenomeno eventualmente nevoso oltre i 1600-1900 metri. Temperature in lieve o contenuta ripresa, specie nelle valli interessate dal Foehn. Venti: nelle valli in genere deboli/moderati di direzione variabile, con significativi rinforzi di Foehn; in quota ancora tesi/forti da nord-ovest.


Pubblicità

Lunedì 10 tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti il cielo potrà ancora presentarsi in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibili brevi episodi nevosi soprattutto nella parte settentrionale, che potranno interessare localmente anche i fondovalle. Precipitazioni assenti sulle Prealpi, probabilità medio bassa (25-50%) sulle Dolomiti, soprattutto su quelle settentrionali. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, specie le massime sulle Dolomiti. Venti: nelle valli in genere moderati di direzione variabile, con rinforzi di Foehn in molte valli; in quota ancora tesi/forti da nord-ovest.

Martedì 11 tempo stabile e soleggiato non solo sulle Prealpi ma anche sulle Dolomiti, con parziale attenuazione dei venti settentrionali in alta montagna, soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, specie le minime nelle valli e altipiani, su valori di qualche grado inferiori alla norma.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253