Pubblicità
Testata

Domenica 9 dicembre 2018 ‐ II di Avvento ‐ S. Siro

Il Meteo: lunedì 10 tempo stabile e soleggiato sulle Prealpi






Sulle Dolomiti il cielo potrà presentarsi in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibilità di brevi episodi nevosi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 10 dicembre tempo stabile e soleggiato soprattutto sulle Prealpi, mentre sulle Dolomiti il cielo potrà ancora presentarsi in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con possibili brevi episodi nevosi soprattutto nella parte settentrionale, che potranno interessare localmente anche i fondovalle. Precipitazioni assenti sulle Prealpi, probabilità medio bassa (25-50%) sulle Dolomiti, soprattutto su quelle settentrionali. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, specie le massime sulle Dolomiti. Venti: nelle valli in genere moderati di direzione variabile, con rinforzi di Foehn in molte valli; in quota ancora tesi/forti da nord-ovest.


Pubblicità

Martedì 11 tempo stabile e soleggiato non solo sulle Prealpi ma anche sulle Dolomiti, con parziale attenuazione dei venti settentrionali in alta montagna, soprattutto nella seconda parte della giornata. Temperature in ulteriore calo, specie le minime nelle valli e sugli altipiani, su valori di qualche grado inferiori alla norma. Precipitazioni assenti sulle Prealpi, probabilità medio bassa (25-50%) sulle Dolomiti, soprattutto su quelle settentrionali. Temperature in generale ulteriore diminuzione, su valori di qualche grado inferiori alle medie del periodo. Venti: nelle valli in genere moderati di direzione variabile, con rinforzi di Foehn in molte valli; in quota ancora tesi/forti da nord-ovest.

Mercoledì 12 cielo generalmente sereno, al più poco nuvoloso su tutte le zone montane con clima più freddo dei giorni precedenti e tipicamente invernale. Temperature in lieve o contenuta diminuzione, su valori inferiori alle medie stagionali, specie le minime. Attenuazione dei venti in quota e del Foehn nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253