Pubblicità
Testata

Domenica 9 dicembre 2018 ‐ II di Avvento ‐ S. Siro

Pattinaggio artistico su ghiaccio, Bellunesi ok






Al «Trofeo Fiemme on Ice» brillano in particolare Cristina Bonan e Giulia Verocai.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Fine settimana ricco di soddisfazioni per le atlete bellunesi impegnate nell’8° «Trofeo Fiemme on Ice» di pattinaggio artistico su ghiaccio a Cavalese (Trento). Tanti sorrisi al termine di tre giornate di buon livello tecnico con 300 atleti provenienti da tutta Italia e divisi nelle diverse categorie. A rappresentare la provincia di Belluno le società Ice Angels Feltre, Pattinaggio Artistico Feltre, la Sportivi Ghiaccio Cortina e l’Us Tre Cime.


Pubblicità

Una vittoria e numerosi piazzamenti il bilancio finale con Cristina Bonan (Ice Angels Feltre) che si è imposta col miglior punteggio artistico nella categoria Intermediate Novice, precedendo, fra le altre, la compagna di squadra Azzurra Biacoli finita ai piedi del podio. Al successo dell’atleta feltrina si aggiunge l’ottima prestazione di Giulia Verocai della Sportivi Ghiaccio Cortina che, con un programma senza errori, ha conquistato l’argento nella categoria Advanced Novice.

Fra le atlete più giovani l’agordina in forza alla Iaf, Linda De Nardin, ha conquistato il quarto posto nelle Pre Novice gruppo 2, mentre Daria Troi, con un programma accattivante e pulito è giunta sesta nella stessa categoria (1° gruppo). Angelica Pais Becher (Us Tre Cime) si è classificata al quinto posto fra le Basic Novice 2° gruppo, come la cortinese Silvia Coletti nel 6° gruppo. Nono e decimo posto rispettivamente per Anna Cagnati (Sportivi Ghiaccio Cortina) nel gruppo 5 e Martina Vescovo (Us Tre Cime) nel quarto Basic. Altro piazzamento nei primi dieci quello di Riccardo Pesca (Iaf), ottavo nei Basic maschile. Di valore anche i piazzamenti delle atlete Iaf Marianna Albrizzi, Francesca Miotto, Maria Scotti, Valentina Turrin, dell’ampezzana Diana Barozzi e di Elisa Del Favero, portacolori dell’Us Tre Cime, perché ottenuti in categorie con atlete di alto livello.

I risultati di Cavalese dimostrano una volta di più la bontà del pattinaggio artistico bellunese, in grado di competere ad alto livello con società sportive ben più grandi e blasonate.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253