Pubblicità
Testata

Lunedì 10 dicembre 2018 ‐ B. V. Maria di Loreto

«Povertà a casa nostra» in aiuto alle famiglie






Nel 2018 le azioni di sostegno del progetto hanno riguardato un centinaio di famiglie bellunesi in difficoltà economiche.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Anche quest’anno Insieme si può... e la Cassa rurale ed artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti sono uniti per un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica del territorio bellunese attraverso il progetto «Povertà a casa nostra».


Pubblicità

Insieme si può... si occupa da sempre, oltre che di cooperazione internazionale, anche delle persone vicine. Purtroppo sono ancora molte le famiglie in situazione d’indigenza, nelle quali la perdita del lavoro o l’impossibilità di avere un’occupazione generano frigoriferi vuoti, affitti e bollette arretrati, spese mediche non più sostenibili, impossibilità di mantenimento dei figli a scuola o all’asilo e altri disagi, spesso con importanti ripercussioni psicologiche per tutti i componenti. Nel 2018 le famiglie in difficoltà di cui l’associazione si è presa cura sono molte, oltre un centinaio, con un investimento di diverse decine di migliaia di euro. Ma non si tratta solo di numeri e sostegno economico: accoglienza e ascolto sono fondamentali per dare un po’ di conforto, di speranza e di forza a queste famiglie.

«Al nostro fianco in questo percorso», spiega Insieme si può... «c’è ancora la Cassa rurale e artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti, da sempre attenta e sensibile ai bisogni del territorio. In aggiunta ai 10.000 euro già destinati al progetto, infatti, anche quest’anno la Cassa Rurale raddoppierà la cifra versata per ogni contributo ricevuto (fino a un massimo di 10.000 euro): un modo efficace per rendere ancora più concreto e incisivo il supporto all’iniziativa, che sarà attiva per tutto il mese di dicembre 2018».

Chiunque può partecipare a questo progetto, versando il proprio contributo sul conto corrente n. 23078 presso la Cassa Rurale (IBAN: IT23A 08511 61240 0000 0002 3078), intestato ad Associazione Gruppi «Insieme si può...» Onlus – Ong, causale «Povertà a casa nostra».

Maggiori informazioni sul progetto Povertà a casa nostra si possono trovare presso tutti gli sportelli della Cassa Rurale e sui siti internet www.cracortina.it e www.365giorni.org


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253