Pubblicità
Testata

Lunedì 10 dicembre 2018 ‐ B. V. Maria di Loreto

Il Meteo: temperature in calo, arriva l’inverno






Dopo le precipitazioni del primo mattino di domani, martedì 11 dicembre, cielo sereno e clima freddo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 11 dicembre dopo una possibile nuvolosità irregolare associata a qualche burrasca sulle Dolomiti centro-settentrionali, il cielo diverrà perlopiù sereno ovunque, con aria tersa ed ottima visibilità. Clima freddo, specie in quota, e ancora in parte ventoso, anche in qualche valle per Föhn. Precipitazioni assenti sulle Prealpi; sulle Dolomiti, specie centro-settentrionali, possibile qualche debole nevicata in quota o localmente in qualche fondovalle fino al primo mattino, poi assenti. Al massimo potranno cadere 1/5 cm di neve fresca, qualche cm in più in alta quota, specie sui settori più settentrionali al confine con l’Alto Adige. Temperature in generale ulteriore diminuzione, su valori di qualche grado inferiori alle medie del periodo. Venti nelle valli in genere deboli, con rinforzi di Föhn in molte valli dolomitiche, in attenuazione; in quota in attenuazione da tesi a moderati da Nord Nord-Ovest.


Pubblicità

Mercoledì 12 dicembre cielo sereno con aria tersa ed ottima visibilità ovunque, con clima freddo, tipicamente invernale a tutte le quote. Definitiva attenuazione dei venti. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota, in calo nelle valli; massime in quota in lieve calo su Prealpi, in lieve rialzo su Dolomiti, senza notevoli variazioni nelle valli. Venti nelle valli in genere deboli, con possibili residui modesti rinforzi di Föhn; in quota deboli/moderati, in rotazione da Nord-Ovest a Ovest.

Giovedì 13 dicembre sulle Dolomiti tempo ben soleggiato, con possibile lieve aumento della nuvolosità in serata. Sulle Prealpi possibile progressivo incremento di nuvolosità bassa o medio-bassa, fino a cielo nuvoloso al pomeriggio/sera. Al primo mattino si raggiungerà probabilmente l’apice del freddo nelle valli, con diffuse gelate. Clima diurno più freddo sulle Prealpi, specie in caso di nubi basse.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253